T.AU.R. diventa T.AU.R.I. : Tagesmutter Autonome Roma ed Italia

Postato il

italiaCare colleghe, da quando il blog è nato, in poco più di tre mesi, si è alimentato intorno ad esso un bel dibattito che ha fatto emergere tante piccole-grandi realtà di donne che non si adattano, donne in movimento, creative, che hanno costruito la propria professione dal niente, spesso in contesti di ostilità e pregiudizio.

Queste realtà, queste donne provengono da tutt’Italia. Pertanto sembra giusto che, d’ora in poi, il nostro blog esca dalla dimensione prevalentemente regionale che ci eravamo prefissati inizialmente, prendendo così il nome di “T.AU.R.I – Tagesmutter Autonome Roma ed Italia”. Un nome che neppure tanto velatamente richiama il termine latino “Tauri”, vale a dire “tori”, proprio per la forza che ci unisce!

Purtroppo la normativa ultraparcellizzata non ci sostiene, dividendoci, complicandoci la vita e soprattutto rendendoci più deboli dal punto di vista della trattativa tra le parti sociali.

Lo scopo di questo blog è invece quello di unire queste realtà, queste persone, queste esperienza, per poter arrivare un giorno (non troppo lontano) al riconoscimento della nostra professione non solo a livello regionale ma anche e soprattutto a livello nazionale.

Chi vuole partecipare attivamente a questo progetto, mettendoci del suo, anche scrivendo, parlando di sè o di quello che accade nella propria zona, può farlo: il blog è a disposizione anche per pubblicare le vostre storie.

In poco più tre mesi di vita e con meno di 40 articoli, abbiamo ricevuto 11.100 visite. Possiamo far parlare molto di noi (in senso buono), se lavoriamo insieme!

E allora, che aspettate? Contattateci al più presto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...