La storia dei “tageselter” Dominic e Laura: quando mamma e papà fanno “nido insieme”

Postato il

bimbiinfamiglia

Dominic e Laura vivono a Roma, nella zona dei Colli Albani. La loro esperienza di “casa nido” è doppiamente particolare. Perchè, contrariamente alla maggiorparte dei nidi in famiglia italiani, gestiti da donne, Dominic e Laura hanno deciso di “fare nido insieme” (tageselter vul dire, in tedesco, “genitori di giorno”). E perchè le culture d’origine dei due tageselter sono differenti (italiana lei, tamil lui).

Scrive Dominic:

“Io (Dominic 34 anni,cioè chi scrive) e Laura (43 anni) già da tempo sentivamo parlare di questa nuova esperienza di assistenza domiciliare all’infanzia e la cosa ci ha da subito incuriositi e affascinati.

Eh già proprio così… sentir parlare ,via web o da esperienze di altri genitori ,di tate mamme le quali, presso il proprio domicilio ,continuavano ad accudire i loro figli e allo stesso tempo altri 4/5 bimbi, ci è sembrato da subito il tipo di servizio da potere offrire alle famiglie come la nostra.

Confesso che all’inizio di questo anno pensavo che soltanto Laura potesse intraprendere questa attività, perché donna e mamma di grande esperienza, nonché Tata personale di una splendida bimba che ha accudito dai suoi primi mesi di vita.

Col tempo però la mia opinione  è andata via via cambiando,vedendo la necessità di tante famiglie di avere un aiuto simile a loro nel quale i loro bimbi potessero venire accuditi, in un ambiente come una casa confortevole esattamente come quella loro.

C’è da aggiungere che il nostro focolare sin dai primi giorni di vita del nostro piccolo Micky è stato luogo di incontro di tanti bimbi e di tanti familiari che ci circondano assieme a cuginetti e amichetti di Michael : col tempo, infatti, la nostra casa si è andata allargando e modificando  sempre più a misura di bambino.

Ed è stato a quel punto che mi sono sentito chiamato a offrire questa attività in prima persona con la mia dolce metà, Laura, mamma stupenda e dolcissima del nostro piccolo e simpaticissimo Michael:

“Una famiglia per la famiglia” quindi, da qui nasce tutto.”

In bocca al lupo a Dominic, Laura e al loro piccolo Michael!

Chi volesse contattare Dominic e Laura può dare un’occhiata al loro sito: http://www.bimbiinfamiglia.com

scrivere loro una mail all’indirizzo bimbiinfamiglia@gmail.com

telefonare allo 06 86978325

o andarli a visitare presso la loro nido: VIA POGGI D’ORO 35, 00179 ROMA (Zona L.go Colli Albani)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...