Montessori a 360° e Montessori e disabilità: alcuni imperdibili corsi per educatori dell’infanzia e/o genitori.

Postato il

montessori

Ecco alcune imperdibili occasioni di formazione per gli operatori dell’infanzia che vogliono conoscere o approfondire il Metodo Montessori, frequentando dei corsi riconosciuti dal MIUR.

A Parma, l’Associazione Montessori di Brescia e Irecoop Parma propongono un corso di 30 ore dal titolo “Imparo con le mani – Il materiale Montessori come sostegno alla disabilità”, dedicato ad educatori, insegnanti e genitori di bambini dai 3 ai 6 anni. Il corso partirà a settembre 2015 e sarà tenuto da docenti ed esperti del Metodo Montessori, tra cui insegnanti, educatori e pedagogisti. Le ore del corso saranno riconosciute dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e verrà l’attestato di partecipazione rilasciato dal CNIS Associazione per il coordinamento Nazionale degli insegnanti specializzati e la ricerca delle situazioni di handicap (Locandina e scheda d’iscrizione e pagina del Corso).

Dedicati agli educatori dell’infanzia, come ogni anno l’Opera Nazionale Montessori, accreditato per la Formazione Montessori dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), organizza dei corsi di specializzazione Montessori. Per l’anno 2015-2016 sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di Roma, Udine e Terni. La frequenza è sicuramente impegnativa (circa 9 mesi per il corso di Roma) ma ampliamente motivata e anche se ci sono dei costi importanti da sostenere, gli importi sono rateizzabili.

Per ulteriori informazioni sul corso di Parma: Irecoop Parma e il Metodo Montessori.

Per ulteriori informazioni sui corsi dell’Opera Nazionale Montessori: Formazione ONM.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...